Bordo piscina e prati in erba sintetica
Praticità e sicurezza.
Spesso i nostri clienti che posseggono una piscina, ci chiedono quale sia il prato migliore per questo utilizzo specifico.
Dando per scontato che i prati presentano tutti le stesse garanzie in termini di materiali e durata, e che quindi possono essere tranquillamente intercambiabili in base alla scelta del cliente, vi sono però degli aspetti che noi facciamo presente per poter offrire poi la migliore esperienza di utilizzo negli anni a venire.
Va detto che i bordi piscina, proprio per loro natura, sono soggetti ad un forte traffico, sia di persone, che anche di oggetti quali sdraio, tavolini, divani da esterno e quant’altro.
Proprio per questa ragione, la scelta più pratica ricade in prati che non hanno un’altezza elevata e che quindi si prestano a mantenere la tensione del filato sempre al top, senza mai piegarsi permanentemente a causa della lunghezza del filo che, venendo continuamente schiacciato va ad abbassarsi.
Ci teniamo a precisare in ogni caso che per quanto noi possiamo consigliare, la scelta finale è sempre del cliente, non essendo i prati vincolanti in questo senso.
In merito alla resistenza dei chimici, i prati non subiscono effetti dal normale utilizzo dei bagnanti, che entrano ed escono dall’acqua quindi si prestano benissimo per questo utilizzo.
Rappresentano una scelta ancora più azzeccata se si pensa alla stessa igiene della piscina, che grazie al manto sintetico, vede diminuirsi drasticamente l’ingresso in vasca di agenti esterni quali sassolini o terra, che alterano e sporcano i valori dell’acqua oltre a renderla meno piacevole da un punti di vista estetico.
E se questo è vero all’interno dell’acqua, lo stesso vale per l’esterno, che se venisse realizzato con prato vero, a causa dei chimici dell’acqua e dell’alto traffico, alla fine ne soffrirebbe, ingiallendosi, diradandosi e lasciando unicamente la terra nuda.
In definitiva per chi ha una piscina il prato sintetico rappresenta una soluzione che offre dei vantaggi non indifferenti.
IL PRATO CONSIGLIATO PER QUESTO UTILIZZO
Dai 40 ai 45 mm
Come è lecito aspettarsi, i prati di questa altezza rappresentano il miglior compromesso tra praticità ed estetica, pertanto risultano essere la scelta numero uno della maggior parte dei nostri clienti.
Se infatti da un lato abbiamo il filato che da l’idea del prato appena rasato e curato, allo stesso tempo, non impone limitazioni in quanto a calpestio. Con questa altezza possiamo tranquillamente trafficare senza creare un abbassamento permanente del filato.
Consigli di utilizzo
- Il tipo di prato adatto per chi vuole avere un occhio di riguardo verso l’estetica, senza però rinunciare alla praticità di un prato sintetico, abbattendo costi, eliminando lo spreco d’acqua e quindi risparmiare.
- Essendo un prodotto intermedio, può essere la scelta ideale in pressoché tutte le circostanze.
Siamo sempre disponibili per un preventivo gratuito a casa tua, così da poter valutare l’offerta migliore per te e fornirti il prezzo finale, prendendo in considerazione tutti gli aspetti delle tue esigenze: dalla preparazione del fondo, alla metratura necessaria, alle tue opinioni e preferenze. Tutto questo per offrirti la miglior erba sintetica effetto reale che tu abbia mai desiderato.
SG Prati Sintetici: la nostra soddisfazione più grande è la felicità del cliente.
Richiedi un preventivo gratuito
Realizzare un prato in Erba Sintetica è più semplice ed economico di quanto pensi.